|
  HOME  |  IL CLUB  |  LE SQUADRE  |  NEWS  |  GALLERY  |  NEWSLETTER  |  CONTATTI  
 
E' partita la nuova stagione
15/9/2023

La stagione è ricominciata e come già anticipato anche quest'anno avremo 6 gruppi di allenamento: tre nel femminile - con la squadra senior e quelle delle piccole (anni 2010-2011) e del minivolley (2012-2013-2014) - e tre nel maschile, con le squadre U19/Prima Divisione, U17 e U15.

   

Oggi presentiamo le novità della prima squadra femminile che, dopo la brillante scorsa stagione, disputerà anche quest’anno il campionato di Serie C.

La prima novità riguarda la partecipazione alla Coppa Lombardia di categoria, scelta dettata dalla necessità di cercare l’amalgama tra le “veterane” ed i nuovi innesti (che vedremo tra poco) tramite partite vere: la manifestazione è già iniziata con un incoraggiante successo esterno sul Lemen che le nostre ragazze proveranno a bissare già questo sabato nel primo incontro casalingo che le vedrà opposte al Palaborgo (ore 21,00) alla Pallavolo Gavarno. Nella pagina della squadra su questo sito, trovate il calendario completo.

La seconda novità riguarda, parzialmente, la guida tecnica: la carica di head coach quest’anno è passata ad Emanuele Carantani con l'inversione di ruolo con Giorgio Ferrari che gli farà da secondo.

Confermato in blocco il trio di dirigenti: Dario Conti, Andrea Della Torre e Claudio Ubiali coordineranno tutte le attività di supporto alla squadra.

 

Passiamo ora alle principali artefici: le nostre atlete.

Confermate le storiche giocatrici: il capitano Ilaria Carissoni (schiacciatrice), Valentina Comi (opposto) e Giulia Beretta (centrale); sono ancora con noi anche Rebecca Marchesi (centrale), Francesca Caruso (opposto/centrale), Alisia Rota, Alice Sana e Roberta Bombardieri (schiacciatrici), così come i liberi Aurora Bulla e Martina Conti.

Totalmente rinnovata la batteria delle palleggiatrici con gli innesti di Anna Galizzi e Valentina Mondinelli.

Completano la rosa altri due nuovi innesti: Anna Marchesi (opposto) e Benedetta Piccinini (centrale).

Sicuramente un bel mix di esperienza e gioventù che compone un organico ben equilibrato che proverà a ripetere quanto di buono è stato fatto la scorsa stagione.


Ci aspettiamo di vedervi numerosi sui gradoni del Palaborgo e auguriamo a tutti quanti, atleti, tecnici, dirigenti e tifosi, una stagione piena di soddisfazioni.

Forza Excelsior!